Banca Etica inaugura il nuovo sportello di Palermo
Dal 15 al 17 novembre Banca Etica inaugura il nuovo sportello di Palermo.
Un’inaugurazione per parlare alla città, alla regione, e al Sud, qualificando la nostra presenza come un altro tassello della lotta per la legalità e il benessere civile. Banca Etica è al fianco delle forze buone, che si impegnano tutti i giorni per vedere sbocciare il seme della giustizia sociale e di una convivenza serena. Per questo abbiamo organizzato dibattiti, momenti di animazione e di riflessione per confrontarci e condividere le questioni legate allo sviluppo, alla finanza etica, alla legalità, alla promozione sociale e al microcredito.
Banca Etica ha dedicato negli ultimi anni sempre più risorse e attenzione al meridione del nostro paese, inserendolo tra i punti strategici del suo sviluppo. Con l’apertura della filiale di Palermo il 18 settembre scorso, si avvera un sogno e si realizza l’impegno di molti: soci, clienti e amici, che hanno creduto nel progetto Banca Etica e che hanno lavorato per realizzarlo.
Invitiamo tutte e tutti a partecipare assieme ai soci, dipendenti e simpatizzanti della Banca ad una tre giorni in cui si alterneranno momenti conviviali e momenti di confronto, un’occasione per stare insieme e incontrare le tante cittadine e cittadini di Palermo e della Sicilia che lavorano per la giustizia e uno sviluppo equo.
NOVITA’ – La rivista Valori ha prodotto il supplemento “Sud e Credito”, uno speciale con dati inediti, interviste e approfondimenti su banche e meridione, gestione dei beni confiscati alla mafia e su come la lotta per la legalità inizi a dare i suoi frutti.